LA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA

SETTE PREZIOSI CONSIGLI PER NON COMMETTERE ERRORI

L’abito da sposa è il vero protagonista, per quanto riguarda lo stile, della cerimonia nuziale. Per questo ogni donna sa bene quanto sia importante scegliere con molta cura e attenzione come vestirsi il giorno del proprio matrimonio. L’abito da sposa è infatti l’abito per eccellenza, quello che rende ogni donna principessa almeno per un giorno. Per questo motivo motivo è importante impiegare il massimo tempo a disposizione per scegliere accuratamente e provare il modello più adeguato e soddisfacente. Ogni donna potrà scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria sensibilità, le opzioni sono davvero molte. C’è l’abito da sposa romantico, quello classico, quello innovativo, quello d’autore, trendy o sensuale. L’abito dovrà riflettere al meglio la personalità e lo stile della sposa e al tempo stesso mettere in risalto i tratti più belli e ridimensionare eventuali difettucci.

Back of Wedding Dress

Ecco i consigli:

1. Definite il budget

Esiste una scelta sorprendente per l’abito da sposa a prezzi diversissimi. Non andate oltre il vostro budget, perché spendere di più si ripercuoterà su tutte le altre spese.

 2. Scegliete uno stile

Determinate il design del vostro abito da sposa. Navigate in Internet, acquistate le riviste specializzate ed individuate quello che potrebbe essere il vostro stile, questa riflessione è la prima cosa da fare e non riguarda solo l’abito ma tutte le attività che saranno intraprese dall’inizio del vostro stupendo percorso che conduce al fatidico “SI”. Non trascurate l’ora della cerimonia: diverso è se vi sposate la mattina o il pomeriggio. Assicuratevi che il vostro abito si adatti alla cerimonia e alla location, ma soprattutto alla vostra personalità.

3. Acquistate presto

Iniziate presto la ricerca. Visitate diversi atelier e provate diversi modelli con stili differenti prima di decidere quale abito acquistare … tanto sarà l’abito a scegliere voi!

4. Non prendete le misure da sole

Lasciate che sia il personale specializzato a prendervi le misure.

5. Studiate la forma del vostro abito

I vostri ospiti devono guardarvi le spalle per molto tempo durante la cerimonia, ecco perché la parte posteriore del vestito dovrebbe essere seducente come la parte anteriore.

 6.Assicuratevi che il vostro abito da sposa sia confortevole

Dovrete indossare l’abito per molte ore, quindi dovete essere sicure che sia comodo e che vi faccia sentire a vostro agio. Durante la prova provate a camminare, stare sedute, per capire come ci sente quando lo si indossa.

7. Occhio al pagamento!

Dovrete pagare un anticipo di circa il 50%. Richiedete una ricevuta, che comprenda l’importo versato, la descrizione del vestito e la data di consegna. Non fatevi spedire il vostro abito da sposa. Se qualcosa andasse storto, ci sarebbe ben poco da fare! Non saldate l’intero importo prima che l’abito sia completamente realizzato, consegnato e provato. L’ultima prova deve avvenire due/tre settimane prima delle nozze e non prima. L’attività impegnativa dei preparativi potrebbe avervi fatto dimagrire!

Godetevi lo shopping per il vostro abito da sposa: è un’esperienza unica nella vita.

 

Nicoletta

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata il giugno 28, 2014. Aggiungi il permalink ai segnalibri.